Q International

Q International, la prima rivista di fumetti senza parole del mondo, acquista forma di libro e, pensando ai Giochi Olimpici Invernali con vero spirito degno di Olimpia, dedica la seconda uscita a Sport & Inverno, ovvero sport invernali... ma non soltanto. Racconti umoristici, ma anche lirici o realistici.
Autori da tutto il mondo hanno collaborato: dal Brasile (Arraya), dal Canada (Braün), dal Belgio (Goes), dalla Francia (Philipponneau), dal Portogallo (Pinto), dall'Italia (Pô), dalla Slovenia (Rus), dalla Repubblica Ceca (Vhrsti), e in alcuni casi la stessa realizzazione è stata perfettamente sovranazionale, con storie realizzate a contatto di gomito (telematico) da uno sceneggiatore residente in un continente e un disegnatore residente in un altro continente.
Inoltre, un excursus su sport e inverno nelle storie senza parole dal 1886 ad oggi. Il tutto seguendo la regola d'oro della Q Press: non annoiare mai!

Pinto & Pô - Arraya & Pô
Vhrsti - Goes

Q International
Sport & Inverno
32 pagine
Copertina in cartoncino 250 g/m2
Brossurato, rilegato a filo refe
Formato 17x24 cm
Euro 4,90
ISBN 88-901023-4-9






Terra
La prima uscita di Q International è un progetto a tema di narrativa disegnata, ma è al tempo stesso una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle prime storie mute apparse in Italia nel 1881 alle strip "astratte" di Perkins alle recensioni delle ultime uscite. E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Costantini, Lapone, Matteo Alemanno, Ribichini, Cossi) e da nuovi talenti di sicuro avvenire (Mabel Morri -premio Nuove Strade-, Dessa, Lupo, Pô, Rossi, Tonus, Zippel), con la direzione di Giuseppe Peruzzo. Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo formidabile mezzo, al di là di ogni frontiera!


Morri & Pô - Tonus & Pô





Lupo & Pô - Cossi & Zippel


Q International
Terra
32 pagine in carta patinata opaca 115 g/m2
Copertina in cartoncino 200 g/m2
Spillato
Formato 21x29,7 cm
Euro 4,90
ISBN 88-901023-1-4

I temi di Q International sono ripresi parallelamente nella collezione di stampe numerate Q & Q.